Venite a Forano a provare lo sterrato.

E poi emozionatevi con l’arrivo nel velodromo!

Se siete stati tra i cinquemila partecipanti rimasti stregati dalla Strade Bianche di Siena, non potete perdere l’appuntamento con lo sterrato alla Granfondo Velodromo di Forano del prossimo 2 aprile. La corsa reatina, infatti, nella sua ultima parte vi porterà su un settore “bianco” di 3,2 chilometri che esalterà le doti di guida dei più bravi e potrà lanciare i migliori del gruppo nell’attacco decisivo. Il fondo è compatto e ben tenuto, l’ideale per chi vuole assaggiare un “pizzico di Nord” di Roubaix e Fiandre, proprio nel giorno del Giro delle Fiandre dei professionisti.
Intanto è stato definito il pacco gara. Al suo interno ogni partecipante troverà una borraccia, un pacco di farina da un chilo macinata a pietra del brand Molini Popolari Riuniti (di Ellera di Corciano, Perugia), un pacco di pasta Conad da mezzo chilo, una bottiglietta da mezzo litro di tea verde San Pellegrino, una bevanda liofilizzata della Foodness, una barretta (o un gel energetico) e il “garibaldi” della prova, con tutti i dati che servono per domare i due tracciati.
Le distanze da affrontare sono di 122 e 100 chilometri. Più impegnativo il lungo, con due salite lunghe (Tancia e Fontecerro) e un dislivello che raggiunge i 2.028 metri. Più abbordabile il corto, infarcito comunque di strappi e brevi salite (1.512 in questo caso i metri di ascesa).
Le iscrizione sono aperte: fino a fine marzo gli uomini pagano 35 euro, le donne 30 euro. Chi si registrerà sabato e domenica mattina al quartier generale della prova (all’interno del velodromo cittadino), pagherà 45 euro. Lo start, prendete nota, è alle 9 in punto.

La Granfondo Velodromo di Forano è la seconda tappa del circuito Fantabici. Le altre tappe del calendario sono La Garibaldina (23 aprile), Terminillo Marathon (4 giugno) e Valle del Tevere (10 settembre).

Per informazioni: www.gfvelodromoforano.it
Fantabici: fantabici.it
Link per il percorso lungo: www.openrunner.com/?id=6945281
Link per il percorso corto: www.openrunner.com/?id=6945245
Pagina Facebook: www.facebook.com/granfondoforano