Velodromo di Forano: dopo la corsa rilassatevi con i massaggi gratuiti

 

Non vi siete ancora iscritti alla Gran Fondo Velodromo di Forano di domenica prossima, 2 aprile?

Allora siete ancora in tempo, anche se circa ottocento ciclisti si sono già assicurati un posto in griglia e in tanti si iscriveranno i prossimi giorni. La quota per registrarsi online, fino al 31 marzo, è di 35 euro per gli uomini e 30 euro per le donne. Ma ci si può iscrivere anche sul posto, sabato e domenica mattina (la partenza è prevista per le ore 9), con un sovrapprezzo di 10 euro, direttamente all’interno del velodromo cittadino, quartier generale della corsa in cui saranno dislocati tutti i servizi.

Le distanze da affrontare sono due e misurano 122 e 100 chilometri.

Tracciati molto ondulati: la prima difficoltà è la salita di Granari, pedalabile ma comunque insidiosa. Qui avverrà la prima scremata del gruppo. Poi, una volta giunti al bivio di Poggio Catino, il corto proseguirà dritto, mentre il lungo girerà a destra, cambiando itinerario ed iniziando a salire di quota.

Per quanto riguarda il percorso lungo ci saranno da affrontare due salite molto impegnative. Prima quella di Tancia, 9,5 chilometri totali con due tratti molto difficili. I metri di dislivello da superare sono circa seicento, ma all’interno della salita ci sarà anche un tratto di un chilometro in discesa. Inizierà con sette chilometri irregolari con una media del 7 per cento, poi si potrà tirare il fiato in discesa per prepararsi al tratto finale, 1,3 chilometri con una pendenza media superiore al 12 per cento e tratti al 18.

La salita successiva, invece, sarà quella di Cottanello e misura 7,6 chilometri, con una pendenza media del 5,4 per cento. E’ più adatta ai passisti scalatori e più “semplice” della precedente.

I due tracciati si ricongiungeranno prima di raggiungere il centro di Calvi dell’Umbria, poi procederanno a braccetto fino al traguardo. Uno dei tratti più significativi saranno i 3,2 chilometri di sterrato dopo Magliano Sabina, un vero trampolino di lancio per chi vorrà ben figurare nella classifica finale. I dislivelli totali sono di 2.028 metri per il percorso maggiore, 1.512 metri per il corto.

L’organizzazione vi coccolerà fino alla fine. Una delle novità dell’ultimo minuto è il massaggio dopogara gratuito messo a disposizione dall’organizzazione. Una ragione in più per non mancare!

 

Per informazioni: www.gfvelodromoforano.it

Fantabici: fantabici.it

Link per il percorso lungo: www.openrunner.com/?id=6945281

Link per il percorso corto: www.openrunner.com/?id=6945245

Pagina Facebook: www.facebook.com/granfondoforano