Velodromo di Forano: dopo la corsa

godetevi le emozioni del Giro delle Fiandre!

 

 

Domenica prossima volete attaccare il numero sulla schiena, godervi una giornata di sport in tranquillità con la vostra famiglia, mangiare bene e seguire il Giro delle Fiandre dei professionisti? E allora non potete mancare alla Granfondo Velodromo di Forano del 2 aprile.

Il piccolo e grazioso borgo in provincia di Rieti, ma comodissimo da raggiungere perché posizionato a pochissimi chilometri dall’uscita autostradale di Ponzano Soratte dell’A1 (Milano-Napoli) vi aspetta per una giornata intera all’insegna del divertimento.

 

Tutti i servizi della Granfondo saranno concentrati all’interno del velodromo cittadino, in cemento, in cui potrete provare l’ebbrezza delle paraboliche.

Siete ancora in tempo per partecipare e le iscrizioni chiuderanno alle ore 8,30, poco prima dello start ufficiale, che ricordiamo è fissato per le 9 in punto.

 

Entro stanotte (31 marzo) potete iscrivervi a 35 euro (30 euro per le donne), e sabato e domenica si paga 45 euro. Ma chi viene da fuori regione paga soltanto 25 euro (20 euro per le donne) anche negli ultimi due giorni.

Come detto, a fine gara potrete seguire le fasi salienti del Giro delle Fiandre in diretta davanti ad un maxischermo e festeggiare insieme allo staff della Gran Fondo.

 

Ricordiamo che i tracciati a disposizione saranno due (122 e 100 chilometri) e che i dislivelli sono rispettivamente di 2.028 e 1.512 metri. Primo tratto in comune, poi sotto Poggio Catino i due percorsi si divideranno. Il lungo girerà a destra per affrontare nell’ordine prima la salita di Tancia e poi quella di Fontecerro (dal versante di Contigliano, nella valle reatina), poi si ricollegherà al corto, che nel frattempo farà rotta verso Montasola e poi Calvi. Ultima parte in comune, con un bellissimo tratto sterrato di 3,2 chilometri, ideale per entrare in “clima Fiandre”.

Se fate il lungo, montate rapporti agili, poiché le pendenze sul Tancia arrivano al 18 per cento.

E a fine gara, magari dopo il pranzo, usufruite dei massaggi gratuiti messi a disposizione dall’organizzazione, che ha curato tutto nei minimi detagli.
Sono già circa 800 gli iscritti a Forano. Un motivo in più per non mancare!

 

Per informazioni: www.gfvelodromoforano.it

Fantabici: fantabici.it

Link per il percorso lungo: www.openrunner.com/?id=6945281

Link per il percorso corto: www.openrunner.com/?id=6945245

Pagina Facebook: www.facebook.com/granfondoforano

 

Percorso Lungo: 122 chilometri e 2.028 metri di dislivello altimetrico

 

Percorso corto: 100 chilometri e 1.512 metri di dislivello altimetrico