Velodromo di Forano – 8 aprile

Più sicurezza e partenze differenziate di 5 minuti

 

Ultime novità per la GF Velodromo di Forano dell’8 aprile. I due percorsi (122 e 80 chilometri) avranno partenze separate di 5 minuti, per migliorare la sicurezza e agevolare l’uscita dei ciclisti dal velodromo cittadino. Alle 8,30 prenderà il via il lungo, cinque minuti più tardi il corto. I due tracciati avranno anche griglie differenziate, tre per ognuno, che dovranno essere rispettate da ogni partecipante.

Gli organizzatori sono alla ricerca continua di strade più sicure e dopo gli straordinari per la chiusura della via di Finocchieto, che ha costretto lo staff della Nuova Ciclisti Forano a modificare leggermente il tracciato minore (si transiterà sulla rampa di Spineto), cambia anche un passaggio: nei pressi di Calvi dell’Umbria si passa nella variante Passatore e saranno interessati da questo cambiamento entrambi gli itinerari.

Tre saranno i Gpm: il primo sul Tancia, dedicato ad Alessandro Panichelli, il secondo a Fontecerro intitolato ad Adelmo Di Paolo, l’ultimo a Calvi dell’Umbria, che sarà valido come Trofeo Aldo Denaro. Quest’ultimo sarà soltanto per il tracciato corto.

Ricordiamo che i due percorsi si divideranno subito, al 5° chilometro. Non subirà variazioni il tratto in sterrato, 3 chilometri di strada bianca che sono stati battuti a dovere nelle ultime settimane.

Start, arrivo e servizi ovviamente sono tutti all’interno del velodromo, omologato dal 1985 per le gare internazionali. Qui, a fine corsa, ci sarà dopo il pasta party la possibilità di godersi la Parigi-Roubaix dei professionisti su un maxischermo allestito per l’occasione.

Le iscrizioni? C’è ancora tempo. Dall’1 aprile la quota è di 45 euro. Chi viene da fuori regione Lazio pagherà invece 25 euro (20 euro per le donne) fino al 6 aprile. Pacco gara davvero ricco: calze Coolmax, bevanda San Pellegrino, integratore, prodotto Foodness, farina, pasta e tanto altro materiale. Da non perdere!

Ricordiamo che la GF Velodromo di Forano collaborerà con l’Afmal, l’associazione con il Fatebenefratelli per i malati lontani e fa parte del circuito Fantabici.

 

Per informazioni: www.gfvelodromoforano.it

Fantabici: fantabici.it

Link per il percorso lungo: www.openrunner.com/?id=6945281

Link per il percorso corto: www.openrunner.com/?id=6945245

Pagina Facebook: www.facebook.com/granfondoforano