Salite, strappi, sterrato e la magia del velodromo.

A Forano le emozioni delle Strade Bianche e della Roubaix!

 

Segnate la data: 2 aprile. Manca meno di un mese alla seconda edizione della Gran Fondo Velodromo di Forano e sono già 500 i granfondisti che si sono assicurati un posto in griglia.

L’organizzazione in questi giorni sta definendo gli ultimi dettagli dell’evento, con la volontà di inserire un gadget tecnico all’interno del pacco gara, che di sicuro conterrà prodotti del territorio e integratori.

I percorsi saranno due e davvero spettacolari. Lungo di 122 e corto di 100 chilometri. Sul primo si affrontano due salite molto lunghe (Monte Tancia e Fonte Cerro) che portano il dislivello a 2.028 metri. Il corto non presenta grandi ascese ma tanti saliscendi ed è più adatto a chi non ha ancora una grande preparazione atletica (1.512 metri di dislivello). Nella parte finale, entrambi i tracciati si riuniranno ed affronteranno, in località Foglia, un settore di 3,2 chilometri di strada sterrata. La Nuova Ciclisti Forano sta collaborando insieme all’amministrazione comunale di Magliano Sabina per rendere questo tratto ben compatto e perfetto per le biciclette da strada. In questo modo potrete assaporare senza problemi un tocco di “Nord” e di “Strade Bianche” anche sui colli della Sabina, che come bellezza non hanno nulla da invidiare alle terre di Siena.

Tutti i servizi pre-gara e dopo-gara saranno all’interno del velodromo cittadino, uno dei pochi impianti del centro Italia in cui poter provare l’ebbrezza delle paraboliche.

Le quote di iscrizione? Per tutto il mese di marzo gli uomini pagano 35 euro, mentre le donne avranno 5 euro di sconto. Sconti anche per chi arriva da fuori regione. Ci si può registrare anche sabato e domenica mattina, ma in questi giorni la quota sale a 45 euro. Lo start è alle 9 in punto.

 

La Gran Fondo Velodromo di Forano è la seconda tappa del circuito Fantabici, dopo il debutto a Cerveteri. Le altre tappe sono La Garibaldina (23 aprile), Terminillo Marathon (4 giugno) e Valle del Tevere (10 settembre). Abbonamento a 135 euro.

 

Per informazioni: www.gfvelodromoforano.it

Fantabici: fantabici.it

Link per il percorso lungo: www.openrunner.com/?id=6945281

Link per il percorso corto: www.openrunner.com/?id=6945245

Pagina Facebook: www.facebook.com/granfondoforano