Gran Fondo Velodromo di Forano

7 aprile 2019

Un mese al tricolore CSI

 

Manca un mese esatto a uno degli appuntamenti clou della stagione amatoriale 2019, in particolare per i tesserati CSI. La Gran Fondo Velodromo di Forano del 7 aprile vi aspetta pochi chilometri a Nord della Capitale e vi stupirà con una location d’eccezione (il velodromo cittadino, in cui saranno raggruppati tutti i servizi) e con l’assegnazione delle maglie tricolori (prova unica) per i tesserati del Centro Sportivo Italiano.

Arrivare a Forano è veloce e davvero facile. Il paese, infatti, si trova a soli otto chilometri dall’uscita autostradale Ponzano Romano-Soratte dell’autostrada del Sole (A1).

Lo start è fissato per le 8,30 e i percorsi sono due e adatti a tutti. Chi non ha ancora una grande condizione potrà affrontare il corto di 98 chilometri, privo di lunghe salite ma ricco di strappi. I più agonisti, invece, possono cimentarsi con il lungo di 126 chilometri (2.075 metri di dislivello), che affronta le salite di Tancia (9,5 chilometri con un ripidissimo segmento iniziale e pendenze fino 18 per cento nella parte finale) e Fontecerro (7,6 chilometri, con una pendenza media del 5,4 per cento).

Entrambi i percorsi affronteranno un tratto sterrato di 3,2 chilometri dopo Magliano Sabina, ultima occasione per gli uomini di testa per avere la meglio in classifica.

Per iscriversi c’è ancora tempo. Per tutto il mese di marzo la quota è di 40 euro, ma le donne pagheranno 30. Aumenti dall’1 al 5 aprile, con prezzi di 50 euro per gli uomini e 45 per le donne. Agevolazioni per coloro che vengono da fuori regione Lazio, con quote di 30 euro (25 per le donne) fino al 5 aprile. La mattina della gara potranno iscriversi solo atleti tesserati CSI, al costo di 50 euro.

Nel pacco gara l’abbonamento annuale a una delle riviste di ciclismo più famose del mondo, Peloton Magazine, integratori Volchem, barrette energetiche Foodness, bevanda San Pellegrino e gadget della manifestazione.

Tutte le novità sulla corsa le potrete trovare sul sito www.gfvelodromoforano.it e sulla pagina facebook dell’evento.

 

 

Per informazioni: www.gfvelodromoforano.it

Fantabici: fantabici.it

Link per il percorso lungo: www.openrunner.com/?id=5686239

Pagina Facebook: www.facebook.com/granfondoforano/