Gran Fondo Velodromo di Forano – 5 aprile 2020

Valerio Conti (professionista del Team UAE Emirates) sarà il testimonial!

 

E’ iniziato il conto alla rovescia della 5ª edizione della GF Velodromo di Forano, prova di apertura del circuito Fantabici.

E il battesimo dell’edizione 2020, che si disputerà domenica 5 aprile, non poteva che farlo il nuovo testimonial della corsa, Valerio Conti, professionista del Team UAE Emirates. Il corridore romano pochi giorni fa ha pedalato insieme agli organizzatori alla scoperta dei percorsi di gara, che saranno confermati rispetto al 2019.

Distanze di 126 e 98 chilometri. Due tracciati molto differenti: il corto è adatto anche a chi non ha un grande allenamento e presenta molti saliscendi, ma nessuna salita di rilievo. Il lungo affronterà ben 2.075 metri di dislivello e due salite lunghe: il Monte Tancia, salita provata anche da Valerio Conti, e Fontecerro.

Entrambi transiteranno nel finale sullo splendido tratto sterrato (3,2 chilometri) nei pressi di Foglia e sulla salita di Gradini, che presenta punte al 12 per cento, prima dell’arrivo nel velodromo cittadino. Velodromo che ospiterà tutte le operazioni di segreteria, dalle iscrizioni agli eventi collaterali, il pasta party finale e ovviamente la spettacolare partenza, unica in Italia.

La quota per essere al via 35 euro, 27 per le donne. E anche quest’anno la Gran Fondo sarà valida come gara unica del campionato nazionale CSI.

Mancano poco più di due mesi all’appuntamento, ma non c’è tempo da perdere!

 

 

Per informazioni: www.gfvelodromoforano.it

Fantabici: www.fantabici.it

Link per il percorso lungo: www.openrunner.com/r/5686239

Link per il percorso corto: www.openrunner.com/r/6945245